fbpx

1) SERVIZI OFFERTI AGLI UTENTI OSPITI

bnbWS è un sito che consente agli utenti ospiti di ricercare, attraverso la consultazione degli annunci pubblicati sul sito, e di prenotare alloggi. In fase di valutazione e di prenotazione bnbWS offre la possibilità di comunicare, attraverso un sistema di messaggistica interno, direttamente con gli inserzionisti che pubblicizzano il loro alloggio.

Gli utenti ospiti che si registrano sul sito bnbWS accettano le presenti condizioni e la Privacy Policy del sito, e possono prenotare direttamente gli alloggi pubblicati sul sito.

bnbWS non è parte di alcun contratto di affitto, locazione o altro accordo tra l’inserzionista e l’ospite, bnbWS non è in alcun modo responsabile per il contenuto e le informazioni inserite dagli utenti ospiti e inserzionisti, e bnbWS non media in caso di insorgenza di controversie tra le parti.

2) PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Gli utenti ospiti una volta effettuata e ricevuta la conferma di prenotazione tramite il sito bnbWS, stipulano un accordo direttamente con l’utente ospite e sono responsabili secondo le presenti condizioni di utilizzo.

bnbWS non si assume alcuna responsabilità in relazione all’idoneità dell’alloggio ed alla sua conformità alle leggi, norme e regolamenti vigenti, anche fiscali.

All’atto della prenotazione l’utente ospite deve versare un acconto pari al 20% del prezzo del soggiorno prenotato; il restante 80% deve essere saldato entro 7 giorni dal check-in.

L’utente ospite può disdire la prenotazione fino a 7 giorni prima del check-in con diritto al rimborso del 100% di quanto già versato.

Qualora l’utente ospite non disdica la prenotazione e non saldi il prezzo entro il termine di 7 giorni prima del check-in, decade dalla prenotazione e non ha diritto al rimborso di quanto già versato.

In caso di prenotazione last–minute con anticipo inferiore a 7 giorni, l’utente ospite dovrà saldare l’intero importo del soggiorno in un’unica soluzione, senza possibilità di rimborso in caso di rinuncia.

3) POLITICHE DI CANCELLAZIONE E/O ANNULLAMENTO DELLE PRENOTAZIONI

La gestione dell’annullamento e/o cancellazione di una prenotazione avviene alle condizioni di cui al precedente punto 2) PRENOTAZIONI accettate dall’utente ospite in fase di prenotazione.

In caso di annullamento/cancellazione della prenotazione effettuate tramite il sito da parte dell’utente inserzionista per overbooking il medesimo ha l’obbligo di riproteggere l’utente ospite presso una struttura vicina di almeno pari categoria accollandosi ogni relativa spesa.

Qualora per qualsiasi motivo l’utente inserzionista non sia in grado di rispettare ed adempiere ad eventuali prenotazioni già confermate tramite il sito, è obbligato a restituire all’utente ospite il 100% dell’importo relativo alla prenotazione non rispettata e/o non adempiuta.

4) DURATA

L’utilizzo del sito bnbWS di cui alle presenti Condizioni rimane in vigore fino alla sua risoluzione da parte dell’utente ospite o da parte di bnbWS in conformità alle presenti Condizioni.

Se l’utente ospite chiude il proprio account su bnbWS, qualsiasi prenotazione confermata verrà automaticamente cancellata e l’eventuale rimborso avverrà alle condizioni di cui al precedente punto 2) PRENOTAZIONE.

bnbWS può risolvere l’accordo di utilizzo per qualsiasi motivo ed in qualsiasi momento inviando un’email all’utente ospite; anche immediatamente e senza preavviso ed interrompere l’accesso al sito.

5) FORO ESCLUSIVO

Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra l’utente ospite e bnbWS in relazione all’interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Roma, intendendosi in tal modo derogata la competenza di qualsiasi altro Ufficio Giudiziario.

Le parti dichiarano di approvare in maniera specifica, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. le seguenti clausole: 1), 2), 3), 4) e 5).